Barzellette di Pierino

20 barzellette di Pierino scelte da noi. Vero classico della barzelletta italiana, Pierino ha fatto, fa e farà sempre ridere grandi e bambini!

Barzellette di Pierino 1 – 5

1. Un professore durante la verifica di lingua chiede a Pierino: “Dimmi la coniugazione di nascere” Pierino dopo averci pensato risponde: “Profilattico imperfetto”.

2. Pierino dice al padre “Mi fai vedere la caduta di Troia?” e il padre: “Fai cadere tua madre e osserva”.

3. I genitori di Pierino decidono di portarlo a delle lezioni di educazione sessuale. Lui accetta felicemente e così, dopo qualche giorno di lezioni, la madre di Pierino entra in camera sua e lo vede che tiene con una mano il suo pipo e con l’altra tiene una foto di una donna nuda, così esclama: “Pierino, quando hai finito di fare i compiti, lavati le mani e vieni a cenare!”

4. La maestra: “Pierino, lo sai che non si può dormire in classe” e lui: “Lo so signora maestra…ma se lei parlasse un po’ meno, si potrebbe!

5. La mamma dice a Pierino: “Vai a comprare le sigarette per papà e le supposte per me”. Pierino torna a casa con le supposte e le sigarette e nel maneggiare i due pacchetti Pierino sbaglia e da le supposte al papà. Il papà il giorno dopo chiama alla fabbrica delle sigarette e dice: “Mi scusi ma le vostre sigarette appena le accendi si sciolgono?”

Barzellette di Pierino 6 – 10

6. Lezione di Storia (la maestra parla del Medioevo) e Pierino come al solito, durante le lezione è sulle nuvole e dice ad alta voce: “Certo che sarebbe stato bello vivere nel Medioevo…” e la maestra allibita chiede: “Perché?” e Pierino: “caspita! 1000 anni di storia in meno da studiare!!!”

7. Pierino riceve come regalo di natale un bellissimo acquario. Il giorno dopo la mamma gli chiede: “Pierino hai cambiato l’acqua hai pesci?” Pierino: “no, non hanno ancora bevuto quella di ieri!”.

8. A scuola: – “Pierino, dimmi un caso da te conosciuto di coincidenza strana” – “Beh, il fatto che mio padre e mia madre si siano sposati lo stesso giorno!”

9. Pierino, l’indomani di una lezione di educazione sessuale, tutto raggiante fa alla maestra: – “Signorina, stanotte ho messo incinta mia madre!” – “Ma Pierino cosa dici? non ti vergogni? Stai dicendo una grossa sciocchezza!” – “No, signora maestra, non è una bugia! Ho bucato tutti preservativi di mio padre!”

10. Pierino, perché porti lo zaino sulla testa quando entri in classe? Perché la maestra mi dice sempre di usare la testa!

Barzellette di Pierino 11 – 15

11. Pierino alla mamma: “Mamma, mamma quando ho finito posso leccare la tazza?” e la mamma: “Ma perché non tiri lo sciacquone come fanno tutti?”

12. Pierino va dal padre e gli dice: “Papà oggi a scuola ho preso 10!” e il padre risponde: “Oh che bravo! In quale materia?” e Pierino risponde: “5 scienze, 4 a geografia e 1 a inglese!”

13. A scuola: – “Pierino!” – “si?” – “Mi sai dire la lezione?” – “Quale? – “Quella per oggi” – “Perché, non la sa?”

14. Un giorno Pierino ruba un sigaro al padre.. Chiese a un vigile se aveva un fiammifero .. e il vigile disse a Pierino: “Ma come, tu così piccolo già fumi?” e Pierino: “E tu così grande cammini ancora col fischietto in bocca?”

15. Pierino a 4 anni fa la doccia con suo padre. Guarda il suo pisellino, poi quello del papà. – “Dimmi, papà, quanto vale il mio pisellino?” – “5 euro!” – “quanto vale il tuo?” – “10 euro!” – “Solo 10!? come mai?… Sai che quando viene da noi Gigi, mamma va con lui in bagno e dice: ah ah ah Gigi…hai un cazzo che vale milioni!

Barzellette di Pierino 16 – 20

16. – “Pierino, fammi vedere la lingua…..” – “Neanche per idea!” – “Perché?” – “L’ho appena mostrata al maestro e lui mi ha dato la nota!”

17. La prof dà alla classe un compito cioè quello di fotografare la natura morta….il giorno dopo Pierino porta la foto, però la prof gli dà una nota! Pierino torna a casa e fa vedere al padre la nota… Il padre insospettito chiede a Pierino cosa avesse fotografato e lui risponde che aveva fotografato il nonno senza mutande!

18. C’è Pierino che sta uccidendo delle mosche, sua sorella gli chiede: “Quante ne hai uccise?” e lui: “9, 5 maschi e 4 femmine” e la sorella: “E come fai a saperlo?” e Pierino: “Semplice 5 erano sulla birra e 4 erano sul telefono”.

19. Il padre a Pierino: “Tu non conosci il valore del denaro!!!” e Pierino: “Per forza .. tu non me ne dai mai!”

20. Pierino esce di casa con due amiche, la mamma vedendolo gli dice: “Le chiavi?!” e Pierino: “Ma mamma le ho appena conosciute!”