Barzellette per bambini

Eccovi una selezione di 20 barzellette per bambini selezionate apposta per i più piccini. Queste barzellette per bambini fanno però spesso ridere anche gli adulti.

Barzellette per bambini 1 – 5

1. Una nonna dice al suo bambino: “Marco, Marco, qual è il tedesco che mi fa impazzire?” E il bambino risponde: “Alzheimer, nonna!! Alzheimer!!”

2. La mamma al figlio: “Vai male a scuola, pensi solo al calcio” “Non è vero” “Si,ti meriti una punizione!” “Di prima o di seconda?”

3. Un bambino manda un telegramma alla mamma: “Bocciato prepara papà.” Risposta: “Papà preparato ora preparati tu!”

4. Era il giorno dei morti e c’erano una mamma con il figlio e fuori dalla chiesa c’erano tantissime persone, allora il bambino chiese: “Mamma perchè c’è tutta quella gente?” E la mamma: “Tesoro, oggi ricorrono i morti!” E il bambino: “Wow! speriamo vinca il nonno!”

5. Un bambino a scuola dice al maestro: “Maestro, maestro, Ciro mi ha mandato al diavolo!” E il maestro: “E tu cosa hai fatto?” E il bimbo: “Sono venuto subito da te maestro!”

Barzellette per bambini 6 – 10

6. Un bambino dice al padre: “Papà, papà mi compri i coriandoli?” E il padre: “No!” e il bimbo: “Perché papà, perché?” E il padre: “Perché ogni volta che li compro li butti tutti!”

7. “Mamma sono felice perchè domani avremo la scuola nuova” “E perchè sei tanto contento?” “Perchè le nuove aule sono rotonde e la maestra non potrà più mettermi nell’angolo!”

8. “Papà, sai firmare ad occhi chiusi?” Chiede Pierino al padre “Certo!” “Allora chiudi gli occhi e firma la mia pagella!”

9. Una bambina ama farsi i selfie e suo fratello le consiglia: “Per favore, non farti i selfie in bagno, perché poi non riesco più a riconoscere il cesso!”.

10. Una signora all’ospedale esclama davanti al medico: “Che amore la mia bambina la chiamerò Rosa” Il medico allora risponde: “Ehm signora Culetto ne è proprio sicura?”

Barzellette per bambini 11 – 15

11. “E’ vero papà, che si possono pescare i treni? “Ma cosa dici Marchino?” “E allora a che cosa serve la rete ferroviaria?!”

12. La scuola è come la divina commedia: l’entrata = l’inferno; l’intervallo = il purgatorio; l’uscita = il paradiso.

13. È l’ultima ora e si fa musica e la maestra dice: “Voi suonate i vostri strumenti e cosa volete che suoni io?” E gli alunni: “La campanella!”.

14. Paolino dice al padre: “Papà papà, mi porti allo zoo?” E il padre risponde: “Ma no Paolino, ti ho detto tante volte che è la gente che deve venire a vederti!”

15. Davanti ad una vetrina piena di dolci: “Mamma, mi dai 3 euro per comperare un bambolotto di cioccolato?” La madre glieli dà e dice: “Prendi qui golosone!” entrato nella pasticceria, il bambino ordina: “Vorrei quello lì, il bambolotto maschio” E lei: “Ma perché non una femminuccia?” E lui: “Perché in quello maschio c’è un pezzettino di cioccolato in più!”

Barzellette per ragazzi 16 – 20

16. Prof: “Che materia ti piace?” L’alunno: “La ricreazione.”

17. Due papà si stanno vantando delle capacità dei loro bambini. Il primo afferma che il figlio di due anni riesce a tenere alzato un martello! Allora, il secondo replica: “Beh, questo e niente, mio figlio di un anno, ogni notte riesce a tenere alzata tutta la famiglia!”

18. Un ragazzo di nome Marco si butta dal ventesimo piano di un palazzo e quando arriva a terra rimbalza. Un altro ragazzo gli chiede come ha fatto e Marco risponde: “Ho pensato che fossi una palla fino in fondo!” L’altro ragazzo si butta dallo stesso palazzo, allo stesso piano e pensa: “Sono una palla, sono una palla, sono una palla…e se fossi un pomodoro?”..Splash!

19. Dolce cuore di Gesù, fa che prenda 7+, dolce cuore di Maria fa che non mi interroghi in geografia, san Giuseppe se ci sei fa che prenda almeno 6, san Giovanni protettore fa che crepi il professore!

20. Un bambino entra in un castello e incontra un fantasma che gli dice: – “Sono il fantasma formaggino! “Il bambino poi dice: – “Stai attento che ti spalmo sul panino!”