Barzellette sui carabinieri

Le barzellette sui carabinieri sono da sempre tra le più popolari. Ecco qua una selezione di 20 barzellette sui carabinieri dalle più classiche alle ultime novità!

Barzellette sui carabinieri 1 – 5

1. Cosa fa un carabiniere all’aeroporto? Offre noccioline al jumbo.

2. Perché i carabinieri son sempre in due? Uno sa leggere, l’atro sa scrivere. Perché il comando ha deciso di aggiungerne un terzo? Perché ci vuole qualcuno che coordina i due intellettuali.

3. Un carabiniere fa a un altro: “Gianni la vuoi una birra?” e l’ altro: “Sono astemio” e lui: “Astemio la vuoi una birra?”

4. Un carabiniere arriva in albergo e sta a fissare una camera per 1 ora, per 2 ore, per 3 ore…poi il proprietario dell’ albergo si secca e dice: “So che non sono fatti miei ma si può sapere che fa incollato a quella porta? ” E il carabiniere: “Mia moglie mi ha detto di fissargli una camera all’albergo”.

5. Un carabiniere dice: “Fa caldo ci son 40° gradi all’ombra”. L’altro gli risponde: “Pirla e chi ti ha detto di metterti all’ombra”.

Barzellette sui carabinieri 6 – 10

6. Un ortolano colpisce con la zappa un lampeggiante e sente ueueuuuuuuuuuuuuu allora questo comincia a scavare e trova un’auto della polizia, il carabiniere dice: ” mi scusi, ci hanno seminato!”

7. Un carabiniere è solo in casa con il figlio malato .. dopo un po’ rientra la moglie dal lavoro e vede il marito che agita il bambino…allora gli chiede spiegazioni .. e lui: “Scusa cara, gli ho dato l’antibiotico ma mi son scordato di agitare la bottiglietta prima dell’uso!”

8. Quanti carabinieri ci vogliono per cambiare una lampadina? Cinquanta, uno che tiene la lampadina e gli altri quarantanove girano il palazzo!

9. Un carabiniere mentre passeggia…..bang! E sbatte la testa contro un palo. Il carabiniere guarda su e legge: “Continua”….bang! bang! bang!….

10. Un carabiniere entra al comando con una cacca di cane in mano ed esclama: “Hei ragazzi! guardate cosa stavo per pestare!”

Barzellette sui carabinieri 11 – 15

11. Cosa ci fa un carabiniere con un cucchiaio in mezzo alla folla? Si mescola tra la folla!

12. Il maresciallo e un appuntato, il maresciallo dice all’appuntato: “Ci sono due tipi di categorie di carabinieri ci sono quelli intelligenti e quelli un po’ stupidi” e nel mentre batte sul tavolo (toc toc) e l’appuntato si alza e dice: “Hanno bussato alla porta” e il maresciallo: “Ma che fai?. . vado io”.

13. Sapete quante sono le barzellette sui carabinieri? Due o tre, tutte le altre sono cose realmente successe.

14. Due carabinieri sono di guardia all’aeroporto e per passare il tempo guardano gli aerei parcheggiati. Un carabiniere dice all’altro: “Guarda quel jet, farà 200 km orari”, l’alto carabiniere gli risponde: “Se è per questo ne farà anche 300 di km orari” Il primo carabiniere dice: “Si mo’ vola!”.

15. Il maresciallo alla signora che aveva trovato il marito impiccato: Signora, come è potuto succedere” e lei: “Maresciallo cosa vuole che le dica, è la prima volta che mi fa uno scherzo del genere”.

Barzellette sui carabinieri 16 – 20

16. Maresciallo: “Santo cielo ma non ti ordinai di non fare entrare chicchessia?” Appuntato: “Infatti marescià…in tanti entrarono ma chicchessia non si vide proprio!”

17. Ad un posto di blocco due carabinieri fermano un Audi A4 con a bordo 5 tedeschi. Chiedono I documenti e leggono Audi A4 ma vedono che i tedeschi sono 5, cosi cominciano a creare problemi dicendo che non possono stare in 5 su un Audi A4. I tedeschi arrabbiati da tanta stupidità chiedono di parlare con il loro comandante. I 2 carabinieri rispondono: “impossibile, il comandante al momento è occupatissimo con due italiani a bordo di una Fiat 1”.

18. Un carabiniere preoccupato incrocia un suo collega che gli domanda: “Perché sei così preoccupato?” e il carabiniere preoccupato: “Domani ho l’ esame del sangue e non ho studiato nulla!”.

19. Il maresciallo comanda: “Appuntato, appuntato, accenda la luce!” obbediente il carabiniere continua a premere l’interruttore e urla il comandante: “Ma cosa sta facendo?” e lui: “Maresciallo…c’è scritto 220 volt”.

20. Un carabiniere chiede all’appuntato: “Che ore sono?” l’appuntato risponde: “Sono le 15 e 30 minuti e 15 secondi, 16 secondi, 17 secondi…….”.