Scherzi paurosi

20 scherzi paurosi. In questa selezione di barzellette, battute e freddure dominano streghe, fantasmi, scheletri, vampiri e in genere ciò che è macabro.

Scherzi paurosi 1 – 5

1. Cosa fa un fantasma su una sedia? Una seduta spiritica

2. Un signore babbeo decide di rivolgersi a un mago. Arriva allo studio e legge sul cartello alla porta: “Mago Indovino”. Bussa alla porta e il mago da dentro chiede: – Chi è? E il signore, sconsolato, dice: – Bell’inizio!

3. Un signore sta passeggiando nei pressi di un castello antico, quando un serpente lo morde. Urla: “Un serpente mi ha morso!” Un passante: “Bisogna succhiare il sangue per togliere il veleno!” “Come si fa?” “Ci penso io! – dice il signore sollecito e si mette a succhiare il sangue.” “Grazie… signor… ?” “ Dracula!”

4. Un signore si trova improvvisamente sotto un autentico diluvio, di notte. A un certo punto vede una macchina nera che avanza molto lentamente e senza pensarci due volte ci sale a bordo, ma quando si volta verso il conducente si accorge che questi non c’è! Spaventatissimo si butta fuori dall’auto e inizia a correre! Arriva in un paesino ed esausto, entra in un bar urlando: “I fantasmi! In paese ci sono i fantasmi!” Il barman gli chiede cosa fosse quella storia dei fantasmi e lui racconta ai presenti la vicenda dell’auto nera che avanzava lenta, senza conducente! A quel racconto uno dei presenti, bagnato fradicio, rivolto ad un amico: “Questo deve essere il coglione che si è infilato nella macchina mentre la stavamo spingendo!”

5. Due scheletri stanno per partire per fare un giro in moto. Uno dice all’altro: “Aspetta un momento che mi metto il giaccone perché fa freddo!” E l’altro gli risponde: “Ma che freddo vuoi sentire che sei morto? Dai, sali sulla moto” Allora il primo scheletro dice: “Ok, solo un momento che mi metto il casco, dovessimo avere un incidente..” ” Ma a cosa ti serve il casco che tanto sei già morto!? Sbrigati e sali sulla moto!” Allora il primo scheletro va di corsa verso la sua tomba, prende la lapide e sale sulla moto con la lapide sotto al braccio dicendo: “Non mi hai fatto prendere il giaccone, non mi hai fatto prendere il casco.. fammi portare almeno i documenti!”

Scherzi paurosi 6 – 10

6. Qual è il colmo per un fantasma? Avere i bollenti spiriti!

7. Qual è il colmo per un cimitero? Essere chiuso per lutto!

8. Cos’è quella cosa che Dracula non avrà mai bisogno di usare? La crema solare!

9. Qual è il colmo per una strega? Fare una fattura con l’IVA!

10. Tra fantasmi: “Tu ci credi agli umani?”

Scherzi paurosi 11 – 15

11. Due cannibali stanno cenando. Ad un certo momento uno esclama: “Sono stufo di mia moglie!”. E l’altro risponde: “Va bene, ma finisci almeno le patatine!”.

12. Cosa consuma la Bat-mobile? Le Bat-terie!

13. Al bar entra uno scheletro e chiede al barista: “Per favore, mi fa un panino con la MORTAdella?”.

14. Come si riconosce un fantasma freddoloso? Invece di un lenzuolo indossa una coperta di lana!

15. Il dentista dice allo scheletro: “I suoi denti stanno benissimo. Sono le gengive che mi preoccupano…”.

Scherzi paurosi 16 – 20

16. Qual è il colmo per due scheletri? Essere amici per la pelle!

17. Al ristorante il cameriere chiede al vampiro: “Come vuole la cottura della sua bistecca?” E il vampiro risponde: “Al sangue!”.

18. Cosa devi fare se hai davanti un mostro verde? Aspettare che maturi!

19. Cosa si ottiene incrociando un pupazzo di neve con un vampiro? I morsi di freddo!

20. “Cosa hai? Mi sembri a pezzi” “Che giornata faticosa! Sono andato a seppellire mia moglie. Non ne voleva sapere!”